Manifestazioni


Festa di Primavera

Ogni anno, al termine del nostro lungo inverno, e precisamente la prima Domenica che segue la Pasqua, la nostra Associazione offre a tutti la Festa di Primavera, ovvero un momento di incontro e di fraternità incentrato sulla recita presentata dalle bambine e dai bambini della Piccola Fata. Al termine della recita, che si svolge sempre nell’Oratorio di San Rocco, è prevista una merenda di convivialità nel Pasquè, la piccola altura a ridosso del chiesetto dove, attorno al roccolo, si svolge anche il tradizionale gioco della ricerca dell’uovo dell’oca bianca.


(T)essere Insieme

(T)essere Insieme è una manifestazione organizzata congiuntamente con l’Associazione Pacefuturo: articolata in più giornate, si svolge annualmente il terzo fine settimana di Giugno nella splendida cornice di Villa Piazzo a Pettinengo. Nata nel 2007, l’iniziativa si propone di diffondere la cultura delle arti tessili in tutti i suoi aspetti e di creare, quindi, occasioni d’incontro e di scambio di esperienze tra le persone. Il clou della manifestazione è rappresentato dalla giornata di Domenica con la tradizionale fiera-mercato dell’artigianato tessile: completano l’iniziativa mostre, conferenze, laboratori didattici, momenti di convivialità.


Recita di Natale

Ogni anno, una Domenica di metà Dicembre, la nostra Associazione propone un momento di incontro e di festa per il tradizionale scambio di auguri rivolto alla popolazione. L’iniziativa ha inizio all’imbrunire, alla cappella della Muetta, dove ci si incontra per poi recarsi, con il lume in mano, verso l’Oratorio di San Rocco dove i bambini e le bambine della Piccola Fata offrono una rappresentazione che si richiama al tema natalizio. Un momento di convivialità fraterna conclude la serata. La giornata della recita è preceduta, nel pomeriggio del sabato, dall’apertura del nostro Emporium, una piccola esposizione di idee-regalo con ricami e tessuti realizzati dai volontari per una raccolta fondi finalizzata al sostegno della nostra Associazione.

I commenti sono chiusi.