Lettera ai Genitori

Quando si chiude una porta, si può aprire di nuovo,
perché di solito è così che funzionano le porte.

Albert Einstein
Foto porte semichiuse

Carissimi Genitori,

A nome del Presidente e del Consiglio Direttivo di Piccola Fata ODV vi comunichiamo che, a causa del peggioramento della situazione pandemica attuale, le attività didattiche del Doposcuola del lunedì e dei Laboratori del venerdì sono temporaneamente SOSPESE.

Questa decisione viene da noi assunta con il rammarico nell’animo perché eravamo consapevoli che per i vostri figli/e venire alla Piccola Fata rappresentava la ripresa di un cammino di normalità e di speranza per il futuro.

E siamo anche consapevoli che, per alcuni di Voi, questa nostra decisione porterà dei disagi: ma se ai primi di Ottobre, quando abbiamo riaperto, pur in una situazione di pandemia, si poteva operare in termini di “rischio ragionato”, ora nella situazione attuale, la possibilità di un contagio è divenuta drammaticamente un “rischio reale”.

La nostra intenzione è però quella di monitorare attentamente l’evolversi della situazione e quindi di poter sperare in una riapertura nel più breve tempo possibile.

Gli sforzi che abbiamo sostenuto in questi mesi, sia dal punto di vista organizzativo (gestione delle “bolle”, protocolli Covid da rispettare, Registri da compilare, etc), sia dal punto di vista economico (per i lavori al piano rialzato della Sede necessari al fine di poter garantire il maggior distanziamento possibile abbiamo dovuto affrontare un impegno di spesa di oltre 15.000 euro…) sono la garanzia che il bene dei vostri figli/e è perennemente nei nostri cuori.

Vi ringraziamo pertanto per la vostra comprensione di fronte a questa nostra decisione tanto sofferta… quanto inevitabile, almeno per il momento. Un abbraccio “virtuale” dai Volontari della Piccola Fata a tutti Voi e soprattutto ai vostri piccoli!

I commenti sono chiusi.