Piccola Fata Associazione Piccola Fata di Pettinengo, Biella
Il fiore della contentezza

Si narra di quel saggio orientale partito giovane alla ricerca di un fiore rarissimo. Girato il mondo invano, alla fine della sua vita, lo trovò al rientro sulla soglia della propria casa. 

Era il fiore della contentezza!

Questo nostro foglio di notizie è come quel fiore tanto ricercato: lo potete trovare ogni qual volta ci siano delle cose belle per cui essere contenti e che vogliamo condividere con tutti gli amici della Piccola Fata.

Carissimi Amici, siamo lieti di ripresentarvi "Il Fiore della Contentezza", la nostra terza newsletter!

Anche in questo momento di sofferenza collettiva, costretti a vivere più blindati e isolati, la rete di amicizie della Piccola Fata ci tiene sempre uniti.

Per non correre il rischio più grande, nelle difficoltà sanitarie che stiamo attraversando, che è l’avvelenamento della nostra vita sociale, abbiamo pensato di far nascere un nuovo spazio di incontro, non fisico ma… “virtuale”.

Questa nuova iniziativa l’abbiamo chiamata “comunità dell’invisibile” perché vuole essere un’occasione di partecipazione diversa dal consueto, vicini seppur lontani, usando le tecnologie informatiche del giorno d’oggi, ma con modalità nuove, intelligenti, finalmente utili a edificare il bene.

L’invito è quello di vivere questo spazio come se fossimo dentro alla Piccola Fata, come sempre insieme, in quel modo forse un po’ strano di “fare comunità” che abbiamo costruito in tutti questi anni.

Man mano, nei giorni in cui la fantasia correrà più veloce, offriremo a voi, cari amici che ci seguite, semplici idee, riflessioni e proposte, soprattutto rivolte ai piccoli.

Ora è solo il tempo di gesti minuscoli, ma che rimangano nel cuore.

Nella speranza, anzi, nella certezza, che dentro questi giorni di fragilità, si stiano già preparando… germogli di futuro!!

In ottemperanza all’ultimo DPCM, la Sede dell’Associazione Piccola Fata è stata chiusa, ma non sono affatto chiuse le possibilità di comunicazione tra di noi.

Ecco come mantenere stretti i nostri legami:

Facebook Instagram
Sito Ufficiale
La comunità dell'invisibile

Email: info@piccolafata.it

…E soprattutto con i telefoni di noi volontari che avete conosciuto in tutti questi anni.

Nella speranza di rivederci presto, continuiamo quindi a sentirci vicini seppur, per il momento, lontani.

Nel frattempo, la Piccola Fata, anche se in modo meno visibile, continua nel suo impegno!!

Come sempre grazie per la vostra attenzione!!

A presto.

-Il Team della Piccola Fata

Facebook Instagram
Modifica la tua iscrizione    |    Guarda Online